Migliori film per famiglie (2018)

Migliori film per famiglie (2018)

Il cinema non è l’unico posto dove si può guardare un bel film con tutta la famiglia. Può sembrare un’ovvietà ma è giusto precisarlo. Ancora in troppi reputano alcuni servizi streaming come un ostacolo allo sviluppo dell’economia del settore. Il fatto è che in precedenza i celebri servizi pirati, hanno ottenuto un clamoroso successo perché hanno bissato una lacuna. Al cinema vengono proiettate solo pellicole nuove e senza determinati portali sarebbe impossibile recuperare quelli vecchi.

Netflix ed Amazon Video stanno rappresentando dunque una rivoluzione nel settore. Sono tutt’oggi un concreto ostacolo allo sviluppo della pirateria. Dunque, bisogna solo capire come fare per vedere tramite questi portali film per famiglie e quali hanno riscosso maggior successo su questi servizi. Infatti, i dati che hanno ottenuto al botteghino non sempre rispecchiano i risultati ottenuti in streaming. Grazie a Netflix ed Amazon Video è dunque anche possibile avviare una vera e propria operazione recupero, ridando chance a film che magari al tempo non avevano ottenuto un buon riscontro. Ci sarà dunque anche da capire la quantità e la tipologia di pellicole presenti su questi servizi e quali fra loro mette a disposizione una ricchezza di contenuti maggiori.

Sta di fatto che Netflix, complice anche il prezzo basso, ha ottenuto un notevole successo da subito e che per tale ragione è facile ipotizzare che su di questi vi sia presente un’ampia scelta di film. Anche se questo portale è noto per le serie tv, principalmente.

Dove cercare ottimi film per tutta la famiglia

Cercare film per famiglie su portali illegali oggigiorno non ha più senso. Esistono infatti ottimi servizi a pagamento che garantiscono la visione di moltissimi film, documentari cartoni e serie tv, che sono legali e che non hanno assolutamente un costo esagerato. Stiamo parlando di Netflix e Amazon Video. Entrambi i servizi sono disponibili sia per pc che per cellulare.

Tra l’altro Netflix non è arrivato in contemporanea con la sua nascita, ma c’è voluto del tempo prima che venisse realizzata la versione adatta al nostro paese. Si tratta infatti di un’idea statunitense. Per comprendere quanto offra questo sistema basti pensare che cataloga le proprie risorse nel seguente modo: Film, Serie Tv, Contenuti Originali, Documentari e infine Contenuti Per Bambini.

Il suo funzionamento è simile a quello per YouTube sotto diversi aspetti. Si basa infatti sulla nostra connessione ed ha a disposizione diverse risoluzioni. Tuttavia, è possibile vedere ciò che si è scelto senza alcun tipo di interruzione, neppure pubblicitaria.

Nel 2016 è giunto Amazon Video in 200 paesi fra cui il nostro. Anche in questo caso oltre a film, serie tv e documentari è presente un’ampia scelta di contenuti originali, ossia prodotti dal servizio stesso.

Per quanto riguarda i costi Netflix mette a disposizione tre pacchetti: con 7,99 euro è possibile usufruire del servizio su un solo dispositivo, con 10,99 su 2, con 13,99 su 4. Amazon Video costa invece 20 euro all’anno. Tra i contenuti prodotti direttamente da Netflix possiamo ricordare serie tv di gran successo quali Narcos e 13 Reasons Why.

Si consiglia vivamente di acquistare delle buone casse bluetooth per poter godere al meglio di questi servizi. Sono legati allo streaming e dunque almeno che non si abbia delle televisioni adatte a supportarli, si dovranno necessariamente usare smartphone, tablet e personal computer. Per questo l’audio potrebbe aver bisogno di un aiuto adeguato e una buona marca di queste casse garantisce un suono chiaro e pulito.

I migliori 5 film per famiglie su Netflix

Dragon Trainer è il film per famiglie preferito dai clienti di Netflix. Uscito nel 2010 per la regia di Dean DeBlois e Chris Sanders è tratto dal romanzo Come addestrare un drago, scritto da Cressida Cowell nel 2003. La pellicola ha incassato più di 400 milioni di euro in tutto il mondo. Accolto con entusiasmo dalla critica, ha ottenuto due nomination agli Oscar, due ai BAFTA ed una ai Golden Globe, portando a casa ben 10 Annie Awards. La trama è incentrata su un fittizio mondo vichingo in cui le persone per dimostrare le loro capacità devono imparare ad addestrare draghi.

Solo al secondo posto abbiamo il capolavoro targato Pixar ovvero Alla ricerca di Nemo. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2003, ottiene il premio Oscar l’anno successivo. A firmare sceneggiatura, soggetto e regia è Andrew Stanton, fautore anche di altri incredibili successi quali A Bug’s Life e Wall-E. La storia tratta di un pesce pagliaccio che deve ritrovare l’uovo contenente uno dei suoi figli, l’unico sopravvissuto all’attacco di un affamato predatore. Questi è per l’appunto Nemo.

Sul gradino più basso del podio abbiamo The Lego Movie. Prodotto dall’omonima casa del 2014, grazie al successo ottenuto, diede l’avvio ad una serie di videogames, ancora oggi assai popolare. Il trionfo al botteghino lo si deve all’attenta combinazione di tre tecniche cinematografiche ovvero stop motion, CGI e live action. La pellicola è stata diretta dalla rodata coppia di registi Christopher Miller e Phil Lord, già fautori di Piovono Polpette.

Al quarto posto fra le preferenze espresse dal pubblico di Netflix abbiamo La casa dei piccoli cubi. Si tratta di una delle grandi riscoperte di questo portale. Infatti, benché nel suo paese d’origine ossia il Giappone ha riscosso gran successo, in Italia non era, fino a qualche tempo fa, molto noto. Si tratta di un anime diretto da Kunio Kato e il suo titolo originario è Tsumiki no ie. In patria a portato a casa riconoscimenti prestigiosi fra cui lo Japan Media Arts Festival. La storia ruota intorno ad un anziano che giorno per giorno costruisce nuovi piani per la sua abitazione, minacciata dal livello del mare.

Chiude questa classifica un altro anime ossia Wolf Children: Ame e Yuki i bambini lupo. Ed anche in questo caso abbiamo una pellicola che ha ottenuto successo e riconoscimenti in madrepatria ma che nel resto del mondo deve essere ancora scoperta. Il film è scritto e diretto da Mamoru Hosoda, noto per aver diretto celebri anime quali Digimon e One Piece. La trama è incentrata sulla relazione che una studentessa di 19 anni avvia con un ragazzo che solo in apparenza è come tutti gli altri ma che in realtà cela un gran segreto.

I migliori 5 film per famiglie su Amazon Video

In cima alla classifica dei film per famiglie presenti su Amazon Video non troviamo un contenuto leggero, per quanto adattissimo a tutta la famiglia, bensì la storia vera dell’inventore della clownterapia. Stiamo parlando di Patch Adams. Si tratta di uno dei film che ha consacrato Robin Williams al successo, data la sua straordinaria interpretazione. L’opera diretta da Tom Shadyac ha incassato due nomination ai Golden Globe. Non ha ottenuto neppure una nomination agli Oscar a causa del fatto che all’epoca non fu apprezzato dalla critica, che lo ha riscoperto solo diversi anni dopo.

Discorso diverso per Babe, maialino coraggioso che portò a casa un Oscar e ben 7 nomination. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Dick King Smith ed è diretta da Chris Noonan, vincitore negli anni ’80 del premio UNESCO per un documentario sulla disabilità. La storia è incentrata sulle vicissitudini di un povero piccolo maiale, sfruttato dapprima come premio ad una fiera e poi messo all’ingrasso per poterlo servire come pietanza. Una curiosità. Per realizzare l’intero film il regista ha dovuto usare ben 30 maialini in quanto nel corso delle riprese crescevano troppo velocemente. Oltre alle tecniche informatiche sono state utilizzate delle macchine che fungevano da controfigura agli animali.

Al terzo posto è presente Cattivissimo me, film che ha portato alla luce il fenomeno dei Minions. Diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin, ha portato a casa un numero considerevole di nomination anche se poi concretamente ha vinto solo un Kids Choice Awards. L’opera è incentrata su goffo Gru, un aspirante cattivo che trova non poca difficoltà nel avviare la sua carriera. Oltre ai sequel sono stati realizzati diversi cortometraggi annessi a Cattivissimo Me tra cui Orientamento, Banana e Ristrutturazioni domestiche.

In questa classifica è presente anche un altro classico, meno recente rispetto al precedente. Opera prima di Brad Silberling, regista mai troppo apprezzato dalla critica, ha ottenuto un successo straordinario, portando a casa anche un Saturn Awards. Il protagonista Casper è un piccolo e buono fantasma, che vorrebbe fare amicizia con i vivi ma che in questa sua particolare missione, viene ostacolato da Molla, Ciccia e Puzza, suoi perfidi zii, anch’essi defunti.

All’ultimo posto abbiamo Le avventure del topino Despereaux. Uscito nelle sale nel 2008 è tratto dal romanzo Le avventure di Meschino, pubblicato 5 anni prima. Diretto da Sam Fell, registra consacrato al successo due anni prima con Giù per il tubo. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti e buona attenzione al botteghino, non raggiungendo però un consenso unanime per quanto riguarda la critica. Si tratta di una trama molto allegorica, ambientata in un regno immaginario dove accadono cose ordinarie ma in maniera inconsueta. Adatto a serate diverse dal solito.

Vedere i film per famiglie online con la qualità audio

Netflix ed Amazon Video hanno dunque contribuito seriamente alla lotta alla pirateria ed hanno permesso ai più di poter usufruire di ogni genere di film e serie tv. Anche il mondo dei film per famiglie è stato coinvolto dal fenomeno. E il tutto è fruibile a costi irrisori. Le soluzioni sono tante e permettono anche di dividersi le spese con amici o parenti. Si consiglia caldamente di acquistare delle casse wireless per poter godere al meglio dei servizi. Ed è meglio adoperare una buona guida. Sono strumenti potenti e all’avanguardia e per tale ragione ai meno esperti può risultare non semplice usarle e configurarle. Nella maggior parte dei casi inoltre appaiono come strumenti delicati che se non usasi con cura possono guastarsi. Per evitare di scegliere un modello non adatto vi consigliamo questa ottima guida alla scelta delle Migliori Casse Bluetooth in circolazione. Netflix ed Amazon Video hanno le pellicole più apprezzate nel mondo dei film per famiglie tra cui Cattivissimo Me, Alla ricerca di Nemo ed altri celebri film.

(Visited 90 times, 1 visits today)