Gres porcellanato effetto legno: crea il tuo stile

gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanato è un materiale resistente, compatto e versatile. Soprattutto versatile. Si tratta di uno dei materiali più trasformisti in assoluto che, in base ai colori, alle finiture e allo stile ricercato, può trasformarsi in qualsiasi materiale pur rimanendo saldamente ceramica, cotta ad alta temperatura e in grado di fornire alte prestazioni in termini di durata.

Vi è mai capitato di osservare pavimenti e rivestimenti diversi tra di loro per poi scoprire che, in realtà, il materiale di cui si compongono è lo stesso? Questo è l’obiettivo del gres porcellanato: rimanere sempre uguale per poi cambiare ogni volta, in base ai gusti, alle esigenze e alle necessità. Oltre all’ambiente che vogliamo ricreare. Perché anche l’occhio vuole la sua parte e lo stile in questo gioca un ruolo fondamentale.

Gli stili e le finiture del gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale versatile e colorato, capace di ricreare qualsiasi effetto. Il più gettonato oggi è l’effetto legno, ma anche il cotto, il cemento, l’effetto marmo e l’effetto pietra sono tra le soluzioni più ambite.

Ogni dettaglio e ogni singolo accento viene ricreato alla perfezione per dare l’impressione che si tratti proprio del materiale che sembra. Se scegliete l’effetto pietra, per esempio, il vostro pavimento mostrerà quell’effetto un po’ granuloso tipico del materiale originale, mentre nell’effetto marmo non possono mancare le tipiche venature di questo tipo di rivestimento.

Il cotto e il cemento sono le soluzioni predilette da chi ama le ambientazioni in stile metropolitano, moderne ma anche eleganti e sofisticate. Ma è il gres porcellanato a effetto legno a riservare le soluzioni più sorprendenti.

Questa soluzione richiama la bellezza del parquet e, per questo motivo, nei listoni di questo pavimento non manca mai la riproduzione delle venature, dei nodi e anche di tutte quelle piccole imperfezioni che, in questo caso, diventano dettagli originali e unici nel loro genere.

La soluzione è ecologica, perché non presuppone l’utilizzo di legno vero, e più economica del parquet, che rimane una delle soluzioni più costose nel campo dei rivestimenti per il pavimento. E poi, un pavimento in gres porcellanato in legno significa avere un bel pavimento che sembra legno, senza l’onere di doverlo pulire con prodotti specifici, come si dovrebbe fare con il parquet.

Un pavimento in gres porcellanato a effetto legno può essere chiaro, scuro, tendente al bianco oppure marrone, a seconda dello stile che volete ricreare e dell’ambiente che avete intenzione di realizzare. Lo stello vale per la grandezza dei listoni e per le dimensioni dei rivestimenti: le possibilità sono molteplici, basta solo combinarle nel modo giusto!

Webtiles può aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo, con il suo ricco catalogo di prodotti dove il gres porcellanato a effetto legno occupa un posto particolare ed è declinato in colori e finiture diverse.

(Visited 25 times, 1 visits today)