Beretta: gli abiti giusti per ogni occasione

Abbigliamento beretta

Scegliere la mise adatta all’occasione è un’impresa alquanto ardua. Il dress code per un evento oppure le regole del galateo sono d’aiuto, ma non sempre si interpreta la volontà di chi organizza. E gli ospiti, come si vestiranno? Di fronte al proprio armadio si passano ore a decidere il capo giusto da indossare, ma il rischio di sbagliare e di sentirsi inadeguati è sempre in agguato. Si potrebbe addirittura trovare qualcuno che indossi lo stesso identico abito.
In realtà lo stesso problema si presenta in momenti diversi. Andare in ufficio, uscire con gli amici, trascorrere il tempo libero in campagna, ogni momento richiede un abbigliamento specifico. Essere all’altezza della situazione significa ostentare determinazione e sicurezza, mentre avere un abito che risulti essere fuori luogo porta all’effetto opposto. Quali accorgimenti si possono adottare nella scelta?

La scelta perfetta

Indossare l’abito giusto vuol dire non seguire la moda e rifarsi solamente al codice dell’abbigliamento. Ci sono regole che consentono di scegliere senza dover rinunciare al buongusto ed allo stile. La prima prevede che ci si affidi alla sobrietà ed alla semplicità, in questo caso non si sbaglia mai. Le tendenze del momento si possono seguire, personalizzando la mise, solamente con qualche accessorio. Ciò che deve essere molto chiaro è l’obiettivo. Da un lato ci si deve adeguare alle richieste del luogo e del tipo di attività che si svolge, dall’altro lato, invece, bisogna tenere conto che il vestiario comunica la personalità. Chi indossa un determinato capo, non lo fa solo perché è di moda, ma perché vuole esprimere qualcosa di se. La regola base richiede l’adeguatezza dell’abito. Se si mostra un vestito giusto, poi ci si concentra sui contenuti dell’evento, se invece si lascia che la stravaganza prenda il sopravvento, allora sarà davvero impossibile godersi il momento. Gli occhi saranno tutti puntati sulla mise inadeguata ed i giudizi saranno severi. L’imbarazzo è assicurato.
Il galateo è chiaramente datato, quindi bisogna fare riferimento rapportandosi all’età contemporanea. A fare la differenza sono i dettagli. Per l’uomo si deve pensare alle calze, da abbinare all’abito per tonalità e motivi. Non ci vogliono gioielli, eccetto l’orologio, i gemelli e la fede al dito. Il vestito della donna deve assecondare le forme del corpo, mai il contrario, attribuendole femminilità e sensualità, evitando che possa essere volgare. Gli accessori hanno il compito di essere eleganti, come i tacchi, altrimenti sono da evitare.

Il guardaroba e i must have

Nell’armadio di un uomo non deve mai mancare l’abbigliamento casual, insieme agli abiti di qualità. Jeans, camicie, polo e maglioni sono i must, adattabili in varie occasioni.
La donna, invece, deve tenere in considerazione i tubini ed i tailleur, che sono dei veri e propri intramontabili. Il vestiario sportivo, con polo, jeans e camicie vanno sempre bene per attribuire eleganza disinvolta al corpo femminile.
Gli accessori sono indispensabili per lei e per lui. Cappelli, guanti, borse e scarpe danno un tocco di stile, necessariamente personalizzato. Il buongusto richiede di fare gli abbinamenti con attenzione alle tonalità. I gioielli vanno indossati solo dalle donne, ma devono essere sobri.
Quando ci si veste si mettono in evidenza i pregi del corpo e della persona.

L’innovazione

In aiuto ai consumatori arriva un brand novo ed esclusivo: Beretta. Noto per la produzione di un abbigliamento tecnico e sportivo, negli ultimi anni ha messo in commercio una linea moderna. Tessuti che richiamano le tipicità del vestiario pensato per praticare attività agonistiche all’aria aperta si uniscono all’eleganza dello stile British. I capi seguono i movimenti del corpo, sono traspiranti e resistenti. Sono realizzati seguendo la tradizione inglese, proposti con modelli e tagli raffinati. La combinazione del casual e della signorilità crea abiti di grande qualità ed adatti a tutte le occasioni. Dal tempo libero alla formalità dell’ufficio. Beretta raggiunge l’eccellenza grazie alla continua ricerca sui materiali e sui desiderata della clientela. Le collezioni proposte dall’impresa bresciana riscuotono successo in tutto il mondo per la versatilità e per lo stile, unico e moderno, di buongusto.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *