Arredamento in rattan: le ultime tendenze dell’home design

arredo giardino in rattan

Il Rattan deriva da una palma e per la sua malleabilità e resistenza si presta bene per lavori di intreccio. I mobili in rattan riescono a coniugare uno stile moderno, ma anche una linea classica e sono perfetti per ogni stagione e non solo per quella estiva, poiché il rattan è un legno molto caldo. È un materiale naturale, anche nei toni e nei colori e trasmette un certo senso di serenità. Il variare della sua forma ci può trasmettere stati d’animo differenti e può star bene in ogni angolo della casa, perché non viene utilizzato solo per la realizzazione di mobili ma anche per di accessori. È un materiale molto versatile e viene utilizzato soprattutto per creare complementi di arredo, accessori per la casa come ceste e portaoggetti, ma sono famose le sedie, i pouff, i tavoli e i divani rattan. È il legno perfetto per il vostro arredamento giardino rattan, anche grazie ai trattamenti che subisce e che lo rendono impermeabile e resistente ad ogni fenomeno atmosferico pioggia compresa.

Il ritorno in grande stile del Rattan

È un materiale naturale ed è soprattutto una scelta ecologica e sostenibile. Ricresce rapidamente e per ciò non dobbiamo preoccuparci dei danni all’ambiente. Il rattan è tornato in voga in maniera prorompente e possiamo sicuramente inserirlo tra le tendenze living di quest’anno e sarà ancora per molti tempo. Dopo la sua riscoperta, non credo che ci abbandonerà facilmente. Ci sono davvero tante possibilità di utilizzare il Rattan per modernizzare la propria casa. Il sito www.luxurygarden.it vi offre qualche spunto interessante per un arredo giardino rattan con uno stile unico ed imbattibile. Le possibilità sono infinite dai tradizionali tavoli e sedie, ai divani letto ai lettini prendisole. Proprio quest’ultima tipologia di seduta ci sembra particolarmente chic ed elegante: chi non vorrebbe stendersi in giardino in una bella giornata di sole, accanto alla piscina e rilassarsi in tutta tranquillità e con a disposizione il massimo del comfort? Il lettino prendisole Bora Bora ha uno stile essenziale e molto moderno ed è l’ideale per chi ama lo stile minimal, ma non vuole rinunciare ad una linea ergonomica e alle forme sinuose, per un arredo giardino rattan elegante.

Arredo giardino rattan con stile e naturalezza

Il lettino Bora Bora è realizzato con fibra in polyrattan, che grazie alla sua malleabilità e flessibilità, viene intrecciata in modo da ottenere delle linee molto morbide e piacevoli, che ricordano le forme di un’onda. La fibra viene trattata in modo che sia resistente ai raggi UV, non scolorisce, non si rovina e resiste anche a pioggia, salsedine e alle temperature più estreme. La sua struttura è ideata per una lunga durata ed è realizzata in alluminio verniciato a polveri epossidiche che le impediscono di essere corrosa da ruggine e quindi andare incontro ad un processo di deterioramento interno. I cuscini sono rivestiti da tessuto impermeabile e resistente al cloro e alla salsedine e oltretutto sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. Insomma sembra proprio il prendisole ideale per le vostre vacanze casalinghe, in giardino o al mare. Il lettino inoltre è facilmente lavabile con acqua e detergente neutro. Sembra proprio che una volta acquistato non dovrete più fare nulla, nemmeno coprirlo con un telo, dato che resiste alle condizioni climatiche più avverse, alla pioggia e al vento. Sarà perfetto per il vostro arredo giardini rattan. È una scelta di stile e comodità, per chi ama coccolarsi, per chi vuole concedersi un capriccio, ma soprattutto per chi non ci sta a rinunciare allo stile e all’eleganza insieme. Tutto ciò senza tralasciare il lato ecologico e senza causare quindi danni all’ambiente circostante.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *