Strategie aziendali e self coaching

Strumenti di self coaching per le aziende

Si è soliti definire self coaching, un approccio molto conosciuto nel campo imprenditoriale, che nell’ultimo decennio sta raccogliendo sempre più consensi. Il self coaching è l’insieme degli strumenti e delle strategie che hanno come scopo il miglioramento delle aziende, attraverso un cammino di miglioramento dei suoi manager e il coach è proprio la figura che forma il manager e lo aiuta a superare le proprie sfide di business e di miglioramento per raggiungere alti livelli in campo lavorativo, ma non solo. Le sfide che spesso sono chiamati ad affrontare i manager sono molto estreme e possono porre l’individuo sotto stress e sotto pressione. Va da sé, che un individuo stressato non riesce a produrre quanto farebbe normalmente. Quello che farà il coach è fargli superare queste sfide al meglio. D’altronde, fare il manager può mettere a dura prova tutti, ma grazie a questo approccio ognuno sarà in grado di affrontare le sfide lavorative.

L’apporto essenziale delle mappe mentali

Non è un cammino semplice e sicuramente non è possibile intraprenderlo da soli. Per farlo al meglio dovrete chiedere aiuto ad un’executive coach come Paola Ricca. Un esperienza diretta nel mondo del business, dato che ha occupato posizioni da leader all’interno di grandi aziende e una certificazione fanno di lei la giusta persona per intraprendere un nuovo cammino di grandi soddisfazioni. Paola Ricca scegli di condividere il suo sapere con tutti coloro che lo vorranno e sul sito www.freenautabar.it propone percorsi su misura, strategie, piani ed obiettivi, mappe mentali, e tutto ciò è fondamentale per il vostro successo e per una riuscita nel campo lavorativo che sia completa. Tutto inizierà con un incontro via skype con l’executive coach, cui seguiranno incontri a cadenza settimanale. Ci saranno anche video ed esercizi esplicativi da mettere in pratica, mappe personalizzate da consultare ogni volta che si vuole, soprattutto ogni volta che sarà necessario per non perdere di vista i propri obiettivi. A vostra disposizione diversi percorsi e video-sessioni gratuite per chi vuole capire subito il procedimento. Inoltre, sul sito troverete delle offerte esclusive per chi diventa membro di Passmese: tante offerte dedicate come ad esempio inviti per sessioni di coaching individuale a 20 euro, anziché 100.

Percorsi ed attività flessibili

Un percorso che si avvale di mappe mentali con immagini e metafore, un metodo innovativo ed efficace. Questo vi faciliterà ancora di più il lavoro e se non avete tanto tempo da dedicare potrete usufruire del Talent Tandem, un percorso strutturato e flessibile della durata di due mesi, che vi proporrà consulenze e supporti operativi quando lo vorrete. Quello che rende esclusivo il lavoro di Paola Ricca nell’ambito del progetto FreeNauta’s bar è l’accostamento delle tecniche di un’executive coach con il nuovo metodo delle mappe mentali, che vi permetteranno di apprendere e memorizzare più velocemente, attivando entrambi gli emisferi del cervello. Cambiare il modo di vedere le cose, adottare nuovi punti di vista, credere di più nelle proprie potenzialità è quello che otterrete grazie a questo percorso di perfezionamento non solo in campo lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *