Pappa reale contro astenia e inappetenza

pappa reale

Uno degli integratori alimentari naturali più noti e “antichi’’ è sicuramente la pappa reale: una preziosa sostanza di origine naturale prodotta dalle nostre amiche api largamente impiegata per le sue poderose qualità benefiche nutritive ricostituenti. La grande utilità della pappa reale contro l’astenia e inappetenza, è risaputa da molti, soprattutto dalle nostre care nonne che solevano impiegarla anche nella preparazione del pane e di squisiti dolci.

Pappa reale contro astenia e inappetenza

La pappa reale è uno dei naturali rimedi, più utilizzati da generazioni e preferiti dalle nonne, nei periodi di stanchezza, affaticamento e nelle ricadute influenzali. Ma che cos’è esattamente? Sicuramente è uno dei prodotti più pregiati e nobili degli alveari: essendo una secrezione prodotta dalle ghiandole delle nostre amiche api nutrici, che la utilizzano come nutrimento per l’ape regina, e per le larve che a loro volta diventeranno regine.

Le numerose proprietà della pappa reale contro l’astenia e l’inappetenza, utili nei casi di convalescenza e affaticamento psicofisico, sono dovute alla ricchezza dei suoi elementi nutritivi come: zuccheri, acqua, proteine, sali minerali, lipidi, vitamina A, del complesso B, e vitamine C e D, E, K aminoacidi essenziali. Eccellente tonico e stimolante, potenzia ed equilibria il funzionamento del sistema immunitario, perfetto quindi in fase preventiva, ai primi sintomi influenzali, tosse e raffreddori, e nelle fasi di guarigione per evitare ricadute e velocizzare il ripristino completo dello stato di salute. Considerato un ottimo antibiotico per le sue proprietà antibatteriche, ha anche qualità epatoprotettive e antipertensive, agisce sul sistema cardiovascolare e circolatorio, (anemia, ipotensione arteriosa), sul metabolismo e favorisce l’assimilazione degli alimenti.

L’impiego della pappa reale contro astenia e inappetenza viene consigliato sia ai bambini che agli anziani, alle donne in gravidanza ed in fase di allattamento. Facilmente reperibile in commercio, sotto varie forme, in fiale, compresse e in composti a volte uniti ad altre sostanze naturali, si assume solitamente per un periodo di almeno un mese. La pappa reale fresca va necessariamente mantenuta al riparo della luce e in frigorifero, per impedire che si deteriori. Va ricordato inoltre che, trattandosi di un prodotto di alveare, può essere controindicato nelle persone che accusano serie allergie al polline o di ipersensibilità ai prodotti tipici dell’alveare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *