Le case ecologiche di Domus Green

case Domus Green

Saranno le case del futuro: ecologiche, economiche, rispettose della bio-architettura, perfette per ogni stagione e richiedono poca manutenzione. Domus-Green è un’azienda italo-croata, grande produttrice di case prefabbricate in legno, realizzate seguendo lo schema costruttivo delle già famose abitazioni realizzate nel Nord-Europa, per sopperire agli inverni molto rigidi. L’Italia ha sofferto per molto tempo di qualche pregiudizio al riguardo, ma infine è riuscito a sconfiggerlo, apprezzando appieno tutte le possibilità e i vantaggi che solo una casa in legno riesce a dare. È infatti l’unico modo per avere una casa ecologica in tutti i sensi, ma anche economica. Il legno ha delle proprietà naturali che permettono di realizzare una casa quasi completamente ecologica ed autonoma; sarebbe impensabile fare la stessa cosa utilizzando il cemento, perché semplicemente questo materiale non lo permette, è limitato ed è praticamente impossibile costruire una casa in cemento con le stesse caratteristiche ecologiche. Le case prefabbricate in legno di Domus-Green, vengono realizzate grazie ad un sistema di panelli modulari isolati, attraverso cui è possibile affrontare inverni freddi. Il legno, grazie alle sue caratteristiche naturali, riesce a garantire un isolamento termico e una grande tenuta d’aria.

Come si costruisce una casa in legno

Ma i vantaggi delle case prefabbricate in legno sono davvero tantissimi e tutte legate a sicurezza, ecologica e risparmio di energia: tutti temi su cui puntare nel futuro. Domus-Green realizza le sue case in legno, garantendo protezione da terremoti, incendi e creando una sorta di patina isolante che impedisce la penetrazione di suoni e rumori. Vengono in questo modo garantiti consumi minimi e un basso impatto ambientale. Domus-Green utilizza il legno per gran parte della costruzione, infatti oltre alle pareti esterne ed interne, avremo anche tetto e solari, che garantiscono robustezza e stabilità. Si tratta di una casa vera e propria, quindi andrà ancorata e fermata al suolo, utilizzando platea e fondazioni in cemento armato, perché sia ben saldata a terra. Le parti che andranno a comporre la casa verranno realizzate direttamente in azienda, prendendo come modello quello Nord-europeo, ormai sinonimo di sicurezza, innovazione e stabilità. Domus-Green propone un vastissimo assortimento di modelli, per tutti i gusti, che potrete ammirare cliccando su www.domus-green.com. I pannelli isolanti a rendimento elevato verranno assemblati in loco dagli esperti del team inviato direttamente dall’azienda, per costruire la vostra abitazione che sarà pronta in pochissimi giorni.

Perché scegliere una casa prefabbricata in legno?

Le case prefabbricate in legno vengono realizzate per offrire i loro benefici principalmente ecologici, perché è una casa costruita con materiale riciclabile e rinnovabile e che farà risparmiare sulle bollette dell’energia, grazie alle sue proprietà isolanti. Tra le altre grandi qualità del legno, c’è quella importantissima di isolante, grazie a cui è possibile avere un grande isolamento termico ed acustico. Questa è la caratteristica principale per cui è molto utilizzato nelle zone del Nord, poiché riesce a riparare l’abitazione dalle temperature invernali. La casa prefabbricata in legno, farà si che negli ambienti interni ci sia sempre un clima ideale tutto l’anno, quindi caldo d’inverno e fresco d’estate. Uno dei pochissimi svantaggi del legno può essere la formazione di muffe o umidità, che viene però sconfitta grazie ad una serie di interventi e processi di essiccazione, che insieme all’applicazione di prodotti speciali lo rende ideale per la costruzione di un’abitazione. Il legno è molto leggero, ma anche molto resistente e questo fa si che le strutture alle strutture portanti possano essere fissati gli elementi d’arredo. Per conoscere il processo di costruzione, assemblaggio, per vedere i tantissimi modelli di design ed avere ulteriori informazioni cliccate su www.domus-green.com e richiedete un preventivo gratuito per la vostra futura casa prefabbricata in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *