La nuova arrivata nella famiglia Audi

La nuova audi a 3 sportback

L’Audi A3 Sportback a 5 porte, sfoggia fiera un aspetto grintoso e un grande slancio, con la partecipazione di un passo allungato di 3,5 cm e la lunghezza maggiore di 7 cm, per un totale di 431 cm. Ma non solo, perché è anche più spaziosa nella zona posteriore, infatti chi viaggia sul divano ha a disposizione un comfort maggiore per le gambe e il baule è più capiente con i suoi 380 litri contro i 365 della tre porte. I materiali utilizzanti sono come sempre di primissima qualità così come le finiture ed offre una dotazione di sicurezza completa, con 7 airbag di serie, tra cui quello per le ginocchia del guidatore. L’Audi A3 Sportback ha ben 90 kg di massa in più rispetto alla tre porte, ma questi non intaccano in nessun modo il carattere sportivo e potente di questa meravigliosa berlina: le sospensioni solide danno una mano ad agilità e tenuta di strada, e le prestazioni sono vivaci anche se si sceglie il motore meno potente di tutti ovvero il 1.6 TDI da 110 CV.

Qualche analisi tecnica

Continuando a parlare di motori, per chi vuole più velocità c’è la 2.0 TDI da 150 CV. Ma anche le versioni a iniezione diretta di benzina sono fantastiche ed anche loro sono sovralimentate: 1.0 TFSI a tre cilindri da 116 CV, 1.4 TFSI a benzina da 150 CV , con una grande funzionalità, ovvero quando si va piano si può decidere di escludere due dei suoi 4 cilindri per risparmiare carburante oppure a metano (g-tron) da 110 CV,  S3 2.0 TFSI da 300 cavalli e la top di gamma sportiva: RS3 2.5 TFSI da 367 CV e capace di passare da 0 a 100 km orari in appena 4,3 secondi. Il cambio robotizzato S tronic a doppia frizione e a sei marce è optional per la 2.0 TDI, mentre a 7 rapporti è a richiesta per tutte le altre motorizzazioni. Secondo gli esperti, tenendo in considerazione il carattere forte dell’auto, il motore consigliato è il 2.0 turbodiesel da 150 CV, che si trova a metà strada tra prestazioni e consumi. Ma per chi invece è abituato a fare tanti chilometri, il consiglio è il 1.4 TSI, che ha una potenza quasi pari al precedente preso in analisi.

I pezzi di ricambio

L’Audi A3 Sportback è realizzata con materiali che sono al livello di auto di categoria anche superiore, ma anche le Audi, come tutte le auto potranno subire dei guasti o potranno danneggiarsi a causa dell’utilizzo nel tempo. È inevitabile che un’auto abbia bisogno prima o poi di cambiare un componente e la manutenzione è d’obbligo, soprattutto quando si tratta di auto di questo tipo. Il nostro consiglio è di acquistare da voi il pezzo di ricambio, in maniera tale da assicurarvi che sia originale e di ottima fattura e poi farlo riparare da un professionista di fiducia. Vi consigliamo il sito www.espertoautoricambi.it, un negozio online completo di tutti i pezzi di ricambio e componenti di cui necessiterete. Si tratta ovviamente di pezzi di ricambio rigorosamente originali. Diffidate dalle imitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *