Come si fa trovare casa su internet?

Come trovare casa su internet

Oramai tra siti ed applicazioni non abbiamo più scuse per rimandare le nostre ricerche o i nostri acquisti online. Il problema è trovare i siti e le app giuste, anche perché capita spesso di trovare solo copie di altri siti che poco aggiungono rispetto a quelli veri. Per questo abbiamo creato per voi una lista dei migliori siti e delle migliori applicazioni, che vi aiuteranno nella ricerca della vostra casa.

I siti per cercare una casa su internet

  • immobiliare.it è uno dei siti più famosi riguardo il settore immobiliare, ma riscuote molto successo anche nella versione mobile, con una funzione mappa in cui circoscrivere una determinata zona e far comparire tutti gli annunci all’interno della selezione. Il sito è ovviamente uno dei migliori, anzi forse il migliore del campo. Vi permette di cercare case, appartamenti ed immobili filtrando la ricerca tramite l’inserimento della provincia o del comune, del tipo di contratto che eventualmente si vuole stabilire se si tratta di affitto, della tipologia, del prezzo e della superficie minima, calcolata in metri quadri. Sul sito è possibile anche consultare aste o cercare locali per uso commerciale.
  • casa.it è un altro enorme ed importantissimo portale per il settore immobiliare. Anche casa.it esiste in versione applicazione, che permette di salvare gli annunci, vedere le panoramiche degli immobili e trovare il percorso esatto per raggiungerli. Anche stavolta per quanto riguarda il sito, è possibile fare delle ricerche in base alla zona, alla tipologia di immobile, al prezzo massimo che si vuole spendere, ai metri quadri minimi, al numero di locali e così via. Inoltre, ci saranno altri filtri attraverso cui perfezionare la ricerca come il numero dei bagni, box o posto auto, giardino, riscaldamento, ascensore e così via. Per non lasciare nulla al caso e riuscire a selezionare soltanto le case che cercate e che più si adattino alle vostre esigenze.
  • tecnocasa.it vi offre case per le vacanze, immobili commerciali, finanziamenti ed ovviamente la possibilità di fare una ricerca dettagliata, simile a quelle elencate prima. Quello che cambierà saranno ovviamente gli annunci. Anche Tecnocasa dispone di un’applicazione, con tutte le funzioni standard come la ricerca testuale geolocalizzata, il salvataggio degli annunci che vi interessano e la condivisione sui social e in più vi permetterà di cercare immobili anche in Spagna, calcolando il relativo importo della rata del mutuo.
  • eBay e Kijiji, sono ormai riconosciuti tra i migliori siti per la ricerca e la condivisione di tutti i tipi di annunci. I due siti sono stati accorpati e come ben saprete, permettono di effettuare ricerche dettagliate in base ai vostri bisogni e alle vostre necessità. Non sono solo un punto di riferimento per vendite di privati o di agenzie, ma anche un grande punto di riferimento per gli affitti.
  • bakeca.it anche questo è un sito molto famoso e vi permetterà, come i precedenti di vendere e comprare gli immobili. Anche questo portale dispone di un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS.
  • easystanza.it è la versione italiana del sito EasyRoommate, che vi permetterà di trovare case in affitto. Ma il sito è a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *